Chi siamo?

Qualcuno di voi ci conosce già da molto tempo, ma probabilmente tra i tanti che prendono la cassetta ci sono persone che non ci conoscono affatto, allora ecco una piccola presentazione. Innanzitutto spiego un pò il meccanismo: chi organizza la composizione delle cassette e i rapporti con i gruppi di acquisto sono i contadini di due aziende agricole: La Sega di Castello di Serravalle e Cà Battistini di Savigno. Io che scrivo sul blog sono Germana di Cà Battistini, azienda agricola che conduco insieme al mio compagno Carlo e all'aiuto di Michela e Mirko, i nostri preziosi collaboratori. L'azienda agricola La Sega è gestita da Michele, che lavora aiutato da Daniele, Giulia, Laura e Miguel. Entrambe le nostre aziende producono per la maggior parte ortaggi, e poca frutta, allora per quest'ultima ci aiutano Giovanni dell'azienda agricola Cambi e Erio dell'azienda agricola Erio Ferrari. In nessun caso facciamo compravendita dei prodotti che mettiamo nelle cassette, quando coinvolgiamo altre aziende le persone vengono e insieme confezioniamo la cassetta, poi dividiamo l'incasso in base ai prodotti che ciascuno ha messo. Io chiedo a Giovanni e Erio di mettere una certa quantità di frutta e loro decidono autonomamente che frutta mettere, in base alla loro disponibilità. Un'altro contadino che collabora con noi da anni è Valerio Abbiate, che produce tra l'altro delle ottime patate, per cui in autunno e inverno è sempre lui che mette le patate nelle vostre cassette. Tranne Valerio siamo tutti soci dell'associazione CampiAperti (www. campiaperti.org), sul sito tra le altre cose trovate anche le schede su di noi, le riporto sintetizzate anche qui sotto. Se volete altre notizie scriveteci!

Cà Battistini
La Sega
Azienda agricola Giovanni Cambi
Azienda agricola Erio Ferrari

3 commenti:

  1. vi è arrivato il commento di prima?
    rita

    RispondiElimina
  2. forse è andato perso
    avevo scritto che oggi a dare le cassete c'era qualcuno di voi produttori e mi ha fatto piacere vedere in faccia chi produce quello che mangio. le ho accennato al fatto che non mi piace molto il sapore della varietà diu zucchine che producete. Mi piace molto invece la frutta e m oltissimo
    i pomodori. la lattuga a volte ivece è troppo cresciuta e verde. comunque in generale sono contenta, faccio solo un po' fatica a rispettare sempre l'orario e il giorno. L'organizzazione può sempre migliorare.
    comunque grazie
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento mi è arrivato, ora abbiamo cambiato le impostazioni e dovrebbe essere molto più facile commentare. Era tanto che pensavo che sarebbe stato bello fermarmi qualche volta alla consegna per parlare con chi mangia i nostri prodotti, è importante anche per noi e dà senso al nostro lavoro, ma ci è voluta la vacanza di Pierpaolo per obbligarmi a farlo. Quali zucchine ti piacciono? Quelle scure?

      Elimina