lunedì 3 settembre 2012

4 settembre

Finalmente è arrivata un pò d'acqua, da noi non tantissima ma va bene così. La cassetta di domani inizia ad avere i primi prodotti autunnali, ma ancora speriamo che i prodotti più estivi, come i pomodori, vadano avanti. Per tutti ci saranno lattuga, rucola (sempre la nostra rucola gigante, non è una varietà è che in autunno spesso viene così...) cipolle rosse, patate (o zucca per alcuni) e ancora le immancabili zucchine. Nelle cassette più grandi metteremo pomodori e bietola da taglio, che è la bietola a costa sottile. Non so la frutta, Giovanni e Erio, i frutticoltori, non mi hanno detto cosa porteranno. Abbiamo ancora rimandato la prima raccolta di fagiolini, più che altro perchè con la pioggia non abbiamo tempo, è una raccolta molto lunga, speriamo per la settimana prossima. Mi piacerebbe sapere da voi che cassette vi piacerebbe ricevere, quali sono gli ortaggi e la frutta più graditi....Spesso mi chiedo come sta andando, scrivetemi!

2 commenti:

  1. Ciao Germana, ci chiedi come vorremmo la cassetta, io credo che l’insalata sia fondamentale, e poi i pomodori sono sempre graditi, così come le melanzane, i peperoni (ma non quelli verdi).
    Non c’è una gran varietà di frutta, a volte preferirei più verdure piuttosto che… altre prugne.
    Mi piacerebbe poter indicare la quantità di alcuni prodotti che non piacciono a tutta la famiglia, come i cachi (ne prenderei 2 ogni tanto) oppure la cicoria. Ho notato che cercate di fare rotazione di settimana in settimana, capisco che non sia una gestione facile. Ciao e buon lavoro, Rita

    RispondiElimina
  2. In genere la quantità di frutta è costante, però possiamo pensare di ridurla quando c'è poca varietà. Fino ad ora poi abbiamo chiesto di indicare solo le esclusioni, ma già altre persone mi hanno detto che alcuni prodotti non vorrebbero escluderli ma ne vorrebbero meno, si potrebbe indicare nella colonna "esclusioni" ad esempio "poca cicoria", se questo non riguarda troppi prodotti per noi si può fare...

    RispondiElimina