domenica 13 maggio 2012

cassetta del 15 maggio

Ciao a tutti. Sarò brevissima perchè è tardi e sono stanca...Martedì metteremo in cassetta insalata, rucola e cipollotti per tutti. Poi qualcuno avrà i carciofi e qualcuno gli asparagi. Forse in alcune cassette metteremo delle fave. Dovremmo dare ciliege a tutti e fragole alle cassette più grandi. Le ciliegie le porterà Mattia dell'azienda Frattadoro di Castel San Pietro, mentre dalla settimana prossima le metterà Erio Ferrari di Spilamberto. L'insalata di questa settimana è una nuova varietà, la barba di frate, ed è la prima volta che la coltiviamo, mi piacerebbe sapere se vi piace.
Se potete restituiteci le cestine in plastica della frutta, però solo se pulite, infatti proprio non riusciamo a lavarle ed è un vero peccato sprecare tutta questa plastica. Però mi raccomando dateci solo le nostre cestine, non altre.
Ho cominciato a scrivere questo blog più che altro per riuscire a raccogliere i vostri pareri sulle cassette, perchè spesso ci chiediamo cosa va bene e cosa si potrebbe cambiare, quindi mi raccomando, commentate!

3 commenti:

  1. Ciao, ho ricevuto di tutto un po' e ci va molto bene, essendo solo in due a mangiare. Complimenti per le buonissime fragole! Valeva la pena ad aspettarle, sono eccezionali, sia come grandezza e soprattutto per il sapore fresco e gustoso. Non c'è paragone con quelle della Coop !
    Buon lavoro e buon tempo!
    Saluti a tutti i lavoratori lassù, Marianne

    RispondiElimina
  2. ciao, abbiamo mangiato la insalata nuova, che tu chiami "Barba di frate". Ora ti dico , era molto buono, un po faticoso per lavare, ma mio marito dice che non è Barba di frate. Lui pensa si chiami così una erba simile alla erba cipollina e l'ha visto in Coop con quel nome. Allora l'insalata che abbiamo mangiato che specie era ?

    RispondiElimina
  3. ciao, non abbiamo dato la barba di frate a tutti, ad alcuni abbiamo dato la canasta. E' vero quello che dice tuo marito, è detta barba di frate anche un ortaggio con foglie filiformi, ma è anche il nome di questa particolare varietà di lattuga, a foglia frastagliata.

    RispondiElimina