domenica 6 maggio 2012

Cassetta dell'8 maggio

Ciao a tutti, innanzitutto avverto che questa sarà l'ultima cassetta senza frutta, poi finalmente arrivano le fragole di Michele (az La Sega), anche se non è sicuro di averle per tutti. La stagione è in ritardo, fa ancora freddo e l'orto è lento...Una cosa che forse avete già capito è che i contadini si lamentano SEMPRE del tempo (nel senso climatico), se non piove per la siccità, se piove per il fango, se fa caldo perchè è caldo e se fa freddo perchè fa freddo, e noi non facciamo eccezione. Prima non pioveva mai e adesso piove e fa freddo...Morale della favola: la cassetta è ancora monotona, ma non disperate, la stagione della ricchezza e della diversità è alle porte, stiamo seminando e trapiantando a tutto spiano, e quello già seminato e trapiantato sta per maturare. Martedì di nuovo ci saranno le patate di Valerio Abbiate, per alcuni gli asparagi (cà battistini) e per altri i carciofi (la sega), l'insalata (la sega)e la rucola per tutti (cà battistini)  e infine per alcuni fortunati gli spinaci di Barbara Casoni (che ha l'azienda confinante con Michele) e cicoria. Purtroppo gli spinaci sono pochi, speriamo più avanti di averne di più. Se tutto va bene la prossima settimana iniziano fave e piselli...a presto!

3 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere cosa toccherà a me domani!
    Intanto vorrei sapere che tipo di insalata abbiamo trovato nelle ultime cassette. A me la settimana scorsa ne sono capitati due bei cespi. Mia sorella la chiama valerianella... Per curiosità, che varietà è? Grazie!

    RispondiElimina
  2. Fino ad ora abbiamo messo 3 varietà, non so cosa ti sia capitato: canasta (leggermente rossiccia), gentilina (verde chiaro e riccia) e cappuccio (a foglia liscia e tenera). Domani ancora ci saranno queste varietà, poi nelle prossime settimane arriverà anche la barba di frate, la romana e la gentilina rossa, ciao!

    RispondiElimina
  3. Allora direi che la mia era gentilina, grazie!

    RispondiElimina