lunedì 25 giugno 2012

cassetta del 26 giugno

come avrete visto è iniziato il periodo delle zucchine, e infatti nella cassetta di domani daremo zucchine a tutti, tranne a chi le esclude, e anche insalata, pomodori e cetrioli. Per alcuni ci saranno anche un pò di fave, le ultime di questa stagione, poi se ne parla l'anno prossimo. Le fave si possono surgelare, basta sgranarle e metterle nel surgelatore crude, si conservano benissimo, così come piselli e fagioli freschi. Qualcuno poi avrà cipollotti e/o cicoria e/o melanzane. Come frutta ci saranno le albicocche e non so adesso cosa altro, la frutta la porterà Erio Ferrari e non mi ha ancora detto cosa porterà. Alcune delle albicocche saranno le nostre (Cà Battistini) e di Michele (La sega). La settimana prossima mi prendo l'impegno di pubblicare alcune notizie in più sulle aziende che vi preparano le vostre cassette, chi ci segue da anni le conosce ma ci sono anche persone nuove che devono essere informate meglio, sia sulle aziende che sul nostro modo di organizzarci, a presto!

2 commenti:

  1. Buono a sapersi che le fave si possono congelare! Anche perché negli ultimi giorni ho già fatto due piatti con fave e, nel caso mi capitino nella cesta di questa settimana, non vorrei che la mia cucina diventasse monotona!

    Se qualcuno cerca idee, io ho fatto un contorno con lattuga, piselli, fave e pecorino (http://madainoncicredo.blogspot.it/2012/06/insalata-con-fave-piselli-e-pecorino.html).

    E con gli avanzi una pasta fredda, a cui ho aggiunto pancetta affumicata (http://madainoncicredo.blogspot.it/2012/06/pasta-fredda-con-fave-piselli-pecorino.html).

    Stasera frittata di zucchine al forno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rimango sempre colpita da quello che cucini, io in questo periodo a malapena metto delle zucchine in padella e lavo dell'insalata, che bello sapere che le nostre verdure vengono trattate così bene!

      Elimina