lunedì 12 novembre 2012

13 novembre

Avevo in programma per questo martedì di scrivere un messaggio su carta da mettere in tutte le cassette, per divulgare la presenza di questo blog, purtroppo sono arrivata solo a pensare il testo e poi la domenica è passata senza riuscire a concretizzare niente...Spero per la settimana prossima. Abbiamo pensato da questa settimana di ridurre la quantità di frutta nelle cassette, e di ridurre in particolare le mele, che mi sembra siano poco gradite. So che in questo periodo come frutta si preferiscono gli agrumi, e quindi forse è meglio dare più spazio agli ortaggi. Di nuovo mettiamo la zucca delica, è meno conservabile delle altre e quindi è meglio non tenerla troppo in magazzino, è adatta per la zuppa, o da fare al forno o al tegame. Poi ancora broccoli per tutti, e il radicchio. Metteremo la rucola, ne abbiamo un campo rigogliosissimo, speriamo che il freddo tardi ancora. Poi alcuni avranno la cicoria catalogna e altri la bietola da erbetta. Questa bietola non ha la costa larga, ma ha solo una piccola costa verde ed è molto saporita. Solo alcuni avranno i peperoni verdi, li abbiamo solo così perchè con il freddo non si colorano, sono proprio gli ultimi della stagione...a presto!

2 commenti:

  1. Anch'io leggo sempre volentieri il blog...
    2 cose:
    1. Escludendo l'insalata ho visto che veniva escluso anche il radicchio che invece io avrei gradito
    2. Occorrerebbe variare un pò la cassetta: qualsiasi ortaggio alla terza settimana consecutiva viene a noia..se invece si alterna a qualcos'altro poi si mangia volentieri nuovamente (ad esempio i broccoli). Forse dovrei escluderli io e poi riprenderli?
    Comunque sono contenta della cassetta, gli ortaggi sono ottimi ed ho scoperto alcuni ortaggi che non compravo mai!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cecilia, ho capito il fraintendimento: tu per insalata forse intendi la lattuga, invece anche il radicchio è insalata. Dovresti cambiare l'esclusione e scrivere "lattuga", così io non ti escludo anche i radicchi. So che è importante variare, ma a volte non riusciamo perchè dobbiamo comunque fare i conti con quello che l'orto produce, e molti ortaggi arrivano "a ondate". Se un ortaggio ti stanca va benissimo però indicare esclusioni anche temporanee, non è un problema!

    RispondiElimina