lunedì 8 ottobre 2012

9 ottobre

anche oggi ho fatto tardi, ho appena finito di fare lo schema...Come avevo già scritto di nuovo questa settimana metteremo finocchi per tutti, insieme a lattuga e bietola. Per il resto metteremo le zucche ad alcuni, ad altri i fagiolini, o le zucchine e pochi pomodori, che ormai sono agli sgoccioli. Come novità ci saranno i cachi, prodotti da Giovanni. Negli orti cominciano ad essere pronti i cappucci, il cavolo nero e i primissimi broccoli, nelle prossime settimane inizieremo a metterli nelle cassette. Per la siccità di questa estate non abbiamo seminato le cime di rapa in agosto, le abbiamo seminate in settembre e non sappiamo se riusciranno ad essere pronte prima del freddo. Ci sono sempre i fagioli borlotti che non si capisce se vogliono maturare o no, non li abbiamo mai raccolti così tardi e non sappiamo come si comportano. Spero che le cassette stiano andando bene, se avete consigli scrivetemi!

2 commenti:

  1. Grazie Germana dei tuoi commenti.
    Nella mia cassetta ho trovato una specie di insalata lunga e frastagliata, non so se la devo cuocere o si mangia cruda. Grazie e Buon Lavoro
    Rita

    RispondiElimina
  2. L'insalata che hai trovato una lattuga della varietà "barba di frate", si mangia cruda, in insalata, assomiglia un po' alla lattuga romana, grazie a te!
    Germana

    RispondiElimina